PER IL BENESSERE DEL TUO CORPO VIENI AD ALLENARTI A CORPO LIBERO, CLASSI A NUMERO CHIUSO PER MANTENERE ALTA LA QUALITA’ E IL RISULTATO!

ALLENAMENTI PER LA FORZA E LA MOBILITA’ ARTICOLARE IN MODO DA BILANCIARE IL TUO ALLENAMENTO PER IL BENE DEI TUOI MUSCOLI E DELLE TUE ARTICOLAZIONI!!!

NON C’E’ MIGLIOR ATTREZZO PER ALLENARSI CHE IL PROPRIO CORPO!!! 

 
ORARI MATTINO POMERIGGIO E SERA! CORSI IN MINI-CLASSI DA DUE O TRE VOLTE LA SETTIMANA, LE MINI-CLASSI TI PERMETTONO DI ESSERE SEGUITO CON SCRUPOLO DAL COACH E DA ASSISTENTI DI SALA, LEZIONI INDIVIDUALI MA AL COSTO DI UN ABBONAMENTO MENSILE!! 
La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica ha come finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva ricreativa della ginnastica a corpo libero, funzionale in generale con particolare riferimento alla pratica della ginnastica calistenica.
Il termine Calistenia deriva dal greco “Kalòs” che significa bello e “Sthenos” che significa forza.  L’allenamento Calistenico sfrutta principalmente il peso del corpo e la forza di gravità in un processo allenante che è per sua natura uno dei capisaldi dell’allenamento funzionale. E’ una ginnastica adatta a tutti,  permette di migliorare l’efficienza dei movimenti e la postura del singolo individuo o atleta, aumenta inoltre notevolmente l’impatto metabolico con conseguente aumento della massa magra (muscoli) a discapito di quella grassa, con notevoli risultati estetici.   
ATTENZIONE: il Calisthenics non è solo fare esercizi avanzati ma consiste nel scegliere gli esercizi a corpo libero più adatti al proprio livello atletico e metterli in pratica!
Coach Gianpaolo Romita Functional Personal Trainer, specializzato nel Calisthenics e Joint Mobility,  Docente corsi Nazionali Burningate Calisthenics Italia, Tesserino Tecnico Csen istruttore 3°livello Calisthenics e Barbara Cadenaro  Diploma Nazionale Educatrice Alimentare nello sport, Diploma Nazionale Personal Trainer Ginnastica finalizzata alla salute ed al benessere, Tesserino Tecnico Csen, assistente Calisthenics e Joint Mobility.
Posted in Generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *